lunedì, agosto 01, 2005

 

TUNISIA: FIRMATI ACCORDI PER RICERCA PETROLIO NEL SUD PAESE

(ANSAmed) - TUNISI, 1 AGO - Cercare petrolio nelle regioni merdionali della Tunisia, nonostante nel Paese non vi siano grandi giacimenti. E' con questo obiettivo che Afif Chelbi, ministro dell'Energia tunisino, ha firmato due accordi che concedono il permesso di ricercare idrocarburi in Tunisia. Le due convenzioni si chiamano 'Borj El Khadra Sud' e 'Sfax Offshore'.
La prima è stata siglata con la società austriaca 'Geostat Technology Limited' e l'americana 'Pascal International Petroleum Company' riguarda un sito nel governatorato di Tataouine, su una superficie di oltre duemila chilometri quadrati. L'investimento totale stimato per i lavori di prospezione è pari a circa 10 milioni di dinari tunisini, vale a dire più di 6,2 milioni di euro.
Il secondo permesso è stato concesso alla società inglese 'Atlas Petroleum Exploration World-wide' e alla canadese 'Eurogaz International Inc'. In questo caso, l'accordo prevede ricerche sotto il mare, a sud dell'isola Kerkennah, su una superficie di oltre quattromila chilometri quadrati, per un investimento di 3,5 milioni di dinari tunisini (quasi 2,2 milioni di euro). (ANSAmed).

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?